Desideri ricevere aggiornamenti su alimentazione e diagnosi precoce?
Iscriviti
alla nostra newsletter:


 Fai la tua donazione

La Settimana di Prevenzione del Tumore della Prostata è promossa dalla World Foundation of Urology - ONG (WFU). La WFU è la Fondazione Mondiale di Urologia ONG. La raccoltà fondi di quest'anno mira al sostegno delle attività della Fondazione che riguardano tre settori fondamentali: la Formazione e la Ricerca per gli Urologi, e l'Informazione per il pubblico.

>>> PER DONARE CLICCA QUI, GRAZIE!


(12/03/2011): video sul tumore della prostata, con il commento del prof. Mauro Dimitri (presidente della World Foundation of Urology).


Scarica il nostro ebook informativo, gratis!
Scaricato oltre 5500 volte!



Links:


>> Prof. Mauro Dimitri

>> Prostate Cancer Prevention

Diagnosi

E' consigliabile che tutti gli uomini inizino i controlli per la prostata annualmente dai 40 anni di età eseguendo almeno l’Esplorazione Digito-Rettale della prostata (DRE), il test PSA (Antigene Prostatico Specifico) e l’Ecografia Prostatica Trans-Rettale richiesta dall’Urologo generalmente ogni 2-3 anni. Infatti sempre più frequentemente dei tumori della prostata vengono diagnosticati in presenza di valori ancora normali di PSA, anticipando così di molto la diagnosi.

La prevenzione con DRE e PSA eseguite annualmente ha un significato ancora maggiore dai 40 anni per i pazienti che hanno una storia familiare di tumore della prostata (un padre, un fratello/i).



Credits: IstintoWeb.com - comunicazione avanzata per Internet